ott
31

Birrificio Angelo Poretti – EXPO 2015

posted on ottobre 31st 2015 in news

In occasione di EXPO 2015, Anna Zuliani, producer, ha supportato Alessandra Baldini, per conto di Geometry Global, nella gestione degli eventi per Birrificio Angelo Poretti, Birra Ufficiale di Padiglione Italia, lungo tutti i sei mesi della manifestazione.

All’interno di Padiglione Italia, in uno spazio privilegiato all’incrocio tra il Cardo e il Decumano, Birrificio Angelo Poretti ha voluto condividere l’importante palcoscenico fornito dall’Esposizione Universale con tutti coloro che fanno del “coraggio dell’eccellenza” l’ingrediente principale della loro attività.

Sei Scuole di Arti e Mestieri, segnalate nel volume La regola del talento – nato dalla collaborazione tra Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e la Fondazione Deutsche Bank Italia -, si sono alternate nell’esposizione di un oggetto d’arte che racconta i valori del Birrificio Angelo Poretti. Il team di Whatever ha curato l’avvicendarsi delle esposizioni delle opere – della durata di 3 settimane ciascuna – all’interno della Piazzetta Birra: creazioni uniche che hanno raccontato Birrificio Angelo Poretti e la sua storia con creatività, talento, linguaggi e materiali tipici di ogni realtà.

In collaborazione con ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, inoltre, sono stati selezionati 24 produttori di DOP, IGP e Presidi Slow Food che, periodicamente, hanno presentato al pubblico le loro eccellenze gastronomiche. Per due volte al mese, Whatever ha gestito quattro appuntamenti di degustazione Birra & Food presso la Piazzetta Birra, per dare evidenza a chi crede nella straordinarietà del panorama gastronomico italiano e fa della ricerca e della passione il suo modo di lavorare, permettendo all’Italia di continuare ad essere un unicum anche in questo campo.