mag
05

StellaMcCartney

posted on maggio 5th 2014 in news

INTO

Whatever, con il media partner One il piacere del lusso, ha realizzato e gestito la prima edizione di ONE DESIGN CONTEST all’evento Into The Forest durante il Fuorisalone 2014. Nove creazioni autoprodotte da designer del Politecnico sono state esposte per tutta la settimana allo Spazio Setmani presso Stella McCartney.

Whatever ha curato tutta la comunicazione e la produzione dell’evento, dall’ideazione del logo da parte di Mirko Cavallotto con la supervisione di Veronica Scalia fino alla social media content curation su diversi canali presidiati da Giulia Trincanato.
Una chiara intenzione è stata quella di “esporre” oltre che fisicamente, anche online per offrire l’esperienza di Into The Forest anche ai non presenti allo Spazio Setmani. Il sito è stato arricchito da photo gallery, descrizioni e interviste realizzate dalla giornalista Ana Señoráns, al fine di raccontare le creazioni nei dettagli ma anche le sensazioni dei giovani designer nell’esporre per la prima volta al Fuorisalone. Inoltre il sito ha raccolto le preferenze del pubblico decretando come vincitore “online” Soap Opera con ben 1195 voti.

L’intrecciarsi tra esposizione reale e virtuale ha dato vita a molte conversazioni sui social da parte dei presenti e ad una rilevante partecipazione alla votazione, grazie anche ad un QR code posto vicino alla creazione che permetteva ai visitatori di esprimere la propria preferenza immediatamente.
Il contest, dopo la valutazione della giuria più il voto del pubblico dal sito, è stato vinto da Bӓӓki, un babycarrier ergonomico e moderno di due giovani designer, premiati nella prestigiosa sede di One da Letizia e Laura Bonelli.